Vendita vini, gastronomia e grappe

L’enoteca del Castello (Vogogna) è un’attività a forte tradizione familiare. Vogogna, uno dei Borghi più belli d’Italia, è situato nel centro della Val d’Ossola.
L’azienda nasce nel 1938 come vendita di vini, liquori oli e affini; viene acquistata dalla Famiglia Maruzzi nel 1977 che per 3 anni prosegue l’attività nella vecchia sede. Attualmente presso la nostra Enoteca ci occupiamo anche di Vendita Vini, Gastronomia, Grappe, Dolciumi per ogni festività oltre che della vendita di gadget e souvenir.

Nel 1980 si trasferisce negli attuali locali nel pieno centro del paese: il proprietario, con la preziosa collaborazione della moglie ha sviluppato un’attività di commercio al dettaglio e all’ingrosso specializzandosi nella ricerca di prodotti artigianali di qualità, selezionando piccoli produttori rispettosi del territorio e delle antiche ricette ossolane.
Attualmente l’attività viene gestita dai figli con la stessa attenzione di sempre.

La passione per il gusto e per la qualità, la predilezione per i profumi e i sapori della terra non poteva che riflettersi in una bottega di assoluta eccellenza per rispondere alle esigenze di tutti, offrendo un mondo ricco di grande tradizione dolciaria, di gastronomia e vini prelibati…di delizie ricercate e sopraffine dedicate a tutti coloro che amano il buono e il bello, e che non vogliono arrendersi al dominio dei prodotti commerciali.